DELBRI
Maggio 2007
Ha solo sette anni e la vita già in pericolo. Scaricato dal camion che lo portava a una corsa, Delbri rimane immobilizzato da una brutta frattura al carpo anteriore sinistro. In questi casi la sorte dei cavalli non è rosea se non hanno un proprietario che li ama veramente, perché non potendo più gareggiare non sono fonte di guadagno, un costo inutile da sostenere.
Delbri però potrebbe trascorrere una vita tranquilla se qualcuno avesse il cuore di adottarlo consapevole di regalargli le dovute cure in cambio di un immenso affetto.
31 ottobre 2007
BENVENUTO DELBRI
Entra a far parte dei nostri protetti, cocolato e seguito dal nostro Presidente. Nonostante l'arto sia offeso e dolorante, Delbri contraccambia le manifestazioni di affetto. Ora il nostro nuovo amico potrà ricevere tutte le possibili cure per alleviare il dolore.
2 dicembre 2007
Dopo accurate visite veterinarie, abbiamo avuto conferma che la zampa di Delbri è stata completamente compromessa dalla frattura. Per evitare una situazione degenerativa, abbiamo iniziato la Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e anti infiammatori. La sua ragione d'essere sta nella constatazione che ogni patologia osteo-articolare e dei tessuti molli rallenta e modifica i processi biologici che stanno alla base della riparazione del danno subito.
Siamo alla quinta seduta terapeutica e Delbri cammina appoggiando regolarmente la zampa, oggi a passeggio non ha dimostrato sintomi di acuto dolore. Siamo ottimisti e contenti del risultato ottenuto ad inizio terapia.
9 dicembre 2007
Un'altra settimana di terapia è passata e Delbri ci ha sorpresi trottando, siamo veramente felici dei risultati.
3 febbraio 2008
Grazie a tutti gli amici che mi hanno aiutato,
ora posso correre felice. Delbri
... E IL BAGNETTO