21 LUGLIO 2012
DESTINAZIONE MEDOLLA (MO)
Medolla in provincia di Modena, vicino a Cavezzo paese mezzo distrutto dal terremoto.
Alle 8,30 siamo partiti da San Giuliano Milanese per raggiungere Talita, solare ragazza laureanda in veterinaria, che si è organizzata al meglio per accudire gli amici quattro zampe della zona. Ecco le immagini di alcuni..
Al nostro arrivo i piccoli amici ci salutano festosi e iniziamo a scaricare il furgone
Nel frattempo, dal ricovero messo in piedi da Talita, entrano e escono altri piccoli amici
Mentre Talita si occupa del giro acqua, noi pensiamo a rifocillare i mici e alla poppata dell'ultimo piccolo recuperato dai ragazzi della protezione civile
Tra gli ospiti di Talita c'é la dolce Lucie, la sua famiglia non può più prendersi cura di lei. Lucie ha circa 4 anni, soffre di gravidanze isteriche e bisogna sterilizzarla, accetta la compagnia di bimbi e mici.
Ci siamo recati nei diversi campi di accoglienza dove alloggiano le famiglie rimaste senza dimora, anche dei paesini limitrofi a Medolla.
Abbiamo lasciato nella palestra adibita a magazzino della protezione civile, ciò che ci avete consegnato per bambini e adulti.
Arrivato il momento di salutare Talita e i suoi piccoli amici, ci è spiaciuto un pò, avremmo voluto fermarci più tempo.
La situazione di emergenza è stata affrontata al meglio, ora saranno i mesi a venire, il periodo delle piogge, l'inverno e il freddo, i più difficili da affrontare. C'è ancora bisogno di mani amiche per tutto, e per i nostri amici animali manca sempre sabbia per i mici e scatolette per cani e gatti.
Grazie a tutti di tutto cuore per averci sostenuto anche in questo progetto,
Rossana Conti Presidente LAIKA & BALTO ONLUS