ULTIMO AGGIORNAMENTO 5 NOVEMBRE 2016
S.O.S. SISMA 24 AGOSTO 2016 vai a pagina 2
Una tragedia che non ci lascia indifferenti quella odierna. Siamo già pronti a unire le forze come è stato nel 2012 in Emilia.
LISTA MATERIALE RACCOLTO DA DESTINARE AGLI ANIMALI E ALLE FAMIGLIE COLPITE DAL SISMA
AIUTIAMOLI A RICOSTRUIRE LA LORO VITA
La nostra associazione non riesce a rimanere indifferente davanti a tale calamità, certi che gli aiuti serviranno anche nei mesi a seguire, LAIKA & BALTO ONLUS si rende disponibile, come negli anni passati, a una raccolta di materiale da portare in aiuto degli animali e delle famiglie colpite dal sisma. Chi fosse disponibile a offrire qualcosa può avvisarci per accordare l’appuntamento della consegna del materiale, non avendo una sede pubblica sarà preferibile il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 16 a San Giuliano Milanese. oppure direttamente domenica 18 settembre in occasione del Podio Simpatia “Colare di Pezza” che organizziamo presso il campo cinofilo del Gruppo Cinofilo Il Boschetto – viale Elvezia, Monza.
Importante, preghiamo gentilmente di tenere divise le cose da destinare agli animali da quelle per i bambini e gli adulti. Prevediamo la nostra partenza a fine ottobre per riuscire a portare anche materiale utile in vista dell’inverno.
COSA NECESSITA:
- BAMBINI: pannolini, traversine, biberon, tutine nuove o solo se in buono stato pulite e disinfettate. Omogeneizzati, biscotti, pastina, solo a lunga scadenza almeno di sei mesi, piattini, bicchierini, posate. Copertine e lenzuolini, nuovi o solo se in buono stato puliti e disinfettati, cuscini antiallergici nuovi o in ottimo stato disinfettati, salviette intime, e altro che possa occorrere a bambini più grandi. Quaderni, penne, matite, gomme da cancellare. guanti, cappelli, sciarpe, giacche a vento, nuove o in buone condizioni disinfettati
- ADULTI E ANZIANI: igienici, traverse, dentifrici, saponette, rasoi, tutto ciò che serve per l'igiene intima, carta igienica, fazzoletti di carta. Pettini e spazzole, elastici, mollette. Asciugamani muovi o in buone condizioni disinfettati. Orologi da polso funzionanti. Torce e pile. Guanti, cappelli, sciarpe, giacche a vento, nuove o in buone condizioni disinfettati, ombrelli, coperte nuove o in buone condizioni disinfettate.
_ CANI E GATTI: ciotole, copertine, asciugamani, guanti lattice. Biscotti, secco, scatolette ma tutto a lunga scadenza minimo 6 mesi. Lettori michrochip e pile (costano un pò ma vale la pena portarne qualcuno, potete acquistarli in negozi tipo la Farmagricola.
Vi aspettiamo numerosi domenica 18 settembre presso il campo cinofilo del Gruppo cinofilo Il Boschetto (vedi volantino).
Grazie di cuore, LAIKA & BALTO ONLUS
Consigliamo inoltre:
A chiunque desideri inviare donazioni in denaro, di effettuare i bonifici direttamente al Comune di Amatrice, che ha attivato un codice IBAN per l’emergenza terremoto: Banca di Credito Cooperativo di Roma - IT 13 W 08327 73470 000000005050
Per chi trova nelle zone colpite dal sisma - animali domestici:
Per accoglienza temporanea animali: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Consultare anche il link a loro dedicato su facebook https://www.facebook.com/groups/227498710980965/ e di evitare chi si attribuisce titoli, generalità, qualifiche, che non sono rispondenti a quelle reali.
Veterinari alcuni riferimenti:
Contattando la Protezione Civile arriva l'ambulanza per gli animali http://www.leggo.it/news/italia/terremoto_ambulanza_animali_foto-1933733.html Ambulatorio Veterinario Centro Italia di Rieti per emergenza 334.9538107. Disponibile dopo il 6 settembre, ambulatorio veterinario D’Emidio, Ascoli Piceno, 328.2913503. Ambulatorio veterinario associato Annavini e Micozzi, Sarnano, 0733.658374